Bonaveri a Radio Città Fujiko

Bonaveri a Radio CItta' Fujiko

Comincia il 2012 e torna a farci visita il cantautore Germano Bonaveri! Questa di mercoledì 18 gennaio sarà una puntata speciale...

L'ora dell'ombra rossa è il progetto che da oramai dieci anni cresce e si nutre delle esperienze esistenziali del nostro cantautore, in attesa di prendere la forma definitiva che oggi viene presentata al pubblico.

Il concept trae ispirazione dal tarocco marsigliese, probabilmente uno dei più antichi conosciuti. La storia si dipana attraverso metafore, riferimenti magici, storie epiche inventate ma radicate nel reale, o in quel non-reale che abita la regione grigia tra realtà e sogno. La descrizione di ciò che rappresentano i personaggi delle carte e la storia personale del protagonista ci fanno vivere una dimensione nuova tra passato e presente, fino a portarci ad un livello di comprensione superiore dove l’umano “è quel che è”.

Bonaveri fornisce la spiegazione a tre dei quattro livelli di interpretazione pensati per questo album (livello essoterico, livello simbolico, livello esoterico e livello, più celato, esperienziale) e non solo: il desiderio è quello di andare oltre il disco, di instaurare un rapporto con gli ascoltatori, che vengono invitati a copiare il disco, a regalarlo, a scrivere sul suo blog, a confrontarsi. Gli ulteriori livelli di lettura sono lasciati alla fantasia e all'ingegno di chi ascolta, così da creare nuove canzoni.

Il disco esce sia in italiano che in spagnolo, visto il seguito di cui gode l'artista in America Latina. Questa sera Bonaveri sarà in studio per spiegarci e condividere con noi questo progetto, una vera e propria chiamata alle armi.