TRIBUTO A FABER

Germano Bonaveri - tributo a FaberQUELLO CHE NON HO.


Germano Bonaveri: voce
Antonello D'Urso: chitarra acustica
Nicola Morali: pianoforte e tastiere
Luca De Riso: basso
Gabriele Palazzi: batteria
Paolo Biavati: fonico

 


La scelta di un tributo al grande cantautore diviene quasi imprescindibile per Bonaveri ed i suoi musicisti, impegnati in altri personali progetti di ricerca musicale originale, che affonda le radici culturali nella tradizione della musica d’autore italiana alla quale non si può pensare se non passando ovviamente proprio da chi ne ha saputo offrire le forme più alte.

Un tributo quindi, un sincero e a volte un commosso omaggio, al protagonista di un pezzo di storia importante della musica e non un repertorio di cover. Il quintetto propone infatti una scaletta che spazia nelle varie fasi della produzione artistica di De Andrè, cogliendone l’essenza poetica e proponendo i brani con arrangiamenti ed interpretazioni personali ad esprimere la continuità del lavoro minuto e tenace del poeta e del musicista che respira nuova vita nell’esperienza musicale ed esistenziale di altri venuti dopo di lui.

Il tributo vede la partecipazione del cantautore Bonaveri  accompagnato dai suoi musicisti storici e, ove richiesto, da Mario Arcari, fiatista storico di Faber.
Pezzi noti fanno da sponda a brani meno conosciuti ai più, il tutto supportato dall’impatto sonoro del gruppo e dalla grande capacità interpretativa e vocale di Bonaveri.

Potete consultare il canale YOUTUBE di BONAVERI nella sezione COVER per visualizzare alcuni video del tributo.

https://www.youtube.com/playlist?list=PLPnX7AP-sAI3aq3T6s07pvvpu_dsDECYg