Collaborazioni

I musicisti che hanno partecipato alla realizzazione dei miei dischi (Scivola via, Magnifico, Citta' invisibili, L'ora dell'ombra rossa e La staffetta) , ed altri con cui ho avuto la fortuna di condividere il palco...
Non e' un elenco esaustivo, ma abbastanza completo.

 Collaborazioni di Bonaveri: Beppe Quirici BEPPE QUIRICI
Il mio produttore artistico. Il mio maestro, sinceramente. Il mio amico Beppe Quirici. Un maestro di vita, un grande artista, una persona capace di sintetizzare l'arte con la tecnica, la poesia con la praticita'. Grazie, Beppe, per il lavoro fatto assieme, per i palchi che abbiamo condiviso, per tutte le volte che insomma ti ho vissuto nell'amicizia anche nei momenti difficili. Non c'e' concerto in cui ancora oggi non dedichi una canzone al mio Amico Beppe Quirici.
 Collaborazioni di Bonaveri: Marco fadda MARCO FADDA
Marco e' una di quelle persone che vorresti incontrare nel corso della vita: sensibile, di una intelligenza rara che fa di lui anche un grandissimo musicista. Una di quelle rare persone con cui sedersi a tavola e mangiare un piatto di pasta scotta diventa motivo di festa ed arricchimento personale. Indiscutibilmente uno dei migliori percussionisti viventi.
 Collaborazioni di Bonaveri: Maurizio Biancani MAURIZIO BIANCANI
Maurizio non e' solamente il piu' grande fonico che abbia mai conosciuto: Maurizio e' la persona con la quale e' delizioso chiacchierare per ore di musica, filosofia o di puro e scientifico cazzeggio. Abbiamo realizzato assieme "Le citta' invisibili", ed assieme abbiamo iniziato i lavori del prossimo Cd, che uscira' a novembre 2011: L'ora dell'Ombra Rossa.
 Collaborazioni di Bonaveri: Paolo Biavati

PAOLO BIAVATI
Paolo e' uno di quei fonici che capiscono subito quale suono desideri che esca dalle casse durante un concerto. Immancabile. Grazie Paolo.

  Collaborazioni di Bonaveri: Elio Rivagli ELIO RIVAGLI
Ha suonato molti brani del disco "Magnifico"... un grande professionista ed un grande uomo. Ci siamo rivisti mesi dopo a Torino, da vecchi amici ed ogni tanto Patty ed io gli mandiamo per MMS qualche foto sua "grabbata" alla televisione.
  Collaborazioni di Bonaveri: Armando Corsi

ARMANDO CORSI
Con lui alla chitarra e Beppe Quirici al basso suonare sul palco del Premio Tenco e' stato emozionante. Poterli presentare su quel palco e' stato il piu' bel momento di quella divertente avventura. Con Armando e Beppe abbiamo formato un trio che presto inizieremo a portare a spasso per lo stivale.

  Collaborazioni di Bonaveri: Mario Arcari MARIO ARCARI
Suoi i flauti, i clarini e gli oboi di tutti i miei dischi. Che dire? Persona solare e amabile, musicista straordinario. Quando ha suonato i fiati di "Torquemada", eravamo in piu' d'uno in studio a piangere di commozione.
  Collaborazioni di Bonaveri: Martina Marchiori MARTINA MARCHIORI
La cosa che mi colpi' di piu' di Martina quando suono' il brano "Il Mago", nel CD "Magnifico", e' stata la sua assoluta padronanza del respiro. Un tutt'uno col respiro del suo violoncello. Emozionante.
 Collaborazioni di Bonaveri: Giua MARIA PIERANTONI GIUA
Maria e' in cammino. Presto ne sentiremo parlare molto, San Remo con il suo festival le ha permesso di presentarsi al grande pubblico: sono quantomeno orgoglioso di avere la sua voce a sottolineare i passaggi piu' importanti di "Stato sociale", nel CD.
  Collaborazioni di Bonaveri: Giorgio Cordini GIORGIO CORDINI
Giorgio e' un artista poliedrico e multiforme: ho partecipato al suo tributo a Fabrizio De Andre' a Como e devo dire che e' stato stupefacente vedere da vicino la padronanza di palco di questo grande artista, sempre modesto ma sempre presente e "vivo".
  Collaborazioni di Bonaveri: Ellade Bandini ELLADE BANDINI
Quando ho osservato Ellade durante il sound check del tributo a De Andre' di cui sono stato ospite, pensare che avrei cantato sulla sua batteria mi ha esaltato: uno dei miei miti era li', con quel rullante assolutamente inconfondibile, l'equilibrio dinamico fatto uomo. Una simpatia ed una carica umana fantastica!
 Collaborazioni di Bonaveri: Antonello D'Urso

ANTONELLO D'URSO
Chitarrista ed arrangiatore valente, con cui ho arrangiato assieme a Luigi Bruno il disco "LE CITTA' INVISIBILI", e con lui sto accingendomi ad arrangiare "L'ora dell'ombra rossa", il nuovo disco.

 Collaborazioni di Bonaveri: Luigi Bruno

LUIGI BRUNO
Pianista, fisarmonicista ed arrangiatore , con cui ho arrangiato assieme ad Antonello D'Urso il disco "LE CITTA' INVISIBILI"

 Collaborazioni di Bonaveri: Luca De Riso

LUCA DE RISO
Bassista di gran talento, compagno di viaggio dal 2001 in questo nostro progetto musicale

 Collaborazioni di Bonaveri: Nicola Morali

NICOLA MORALI
Grande pianista, grandi improvvisazioni. Un musicista a tutto tondo.

 Collaborazioni di Bonaveri: Lele Veronesi

LELE VERONESI
Batterista "zen". Un funambolo della batteria. Energia e sorriso.

 Collaborazioni di Bonaveri: Gaberiele Palazzi

GABRIELE PALAZZI
Batterista . Un uomo umile e un grande lavoratore, nonche' un caro amico, sempre disponibile a fare notte per arrangiare un brano. Uno di quelli puri che vive il palco in trance agonistica.

 Collaborazioni di Bonaveri: Max D'Adda

MAX D'ADDA
Uno dei batteristi storici dei resto mancha, un grande studioso, ed un caro amico.

 Collaborazioni di Bonaveri: Ivano Zanotti

IVANO ZANOTTI
Batterista. Un indomito guerriero, energia pura e talento naturale.

 Collaborazioni di Bonaveri: Gabriele Rocchi

GABRIELE ROCCHI
Uno degli uomini piu' spericolati che io conosca. Un matto, direi. Ma anche un grande fonico, che da' il meglio nei live.

 Collaborazioni di Bonaveri: Stefano Melone

STEFANO MELONE
Stefano e' uno di quelli che ha fatto la storia della musica in Italia. persona molto profnda, colta. Un genio del suono

 Collaborazioni di Bonaveri: Edmondo Romano

EDMONDO ROMANO
Valente polistrumentista, grande talento e fonico sensibile. Una sicurezza sul palco.