MUSICMAP: RECENSIONE DI RELOADED

MUSICMAP-A.png

Al giorno d’oggi, il “mestiere” del cantautore è duro e complicato, sia perché ci si insinua in un territorio aspro ed impervio, già percorso da vecchie leggende a cui inevitabilmente si viene spesso paragonati, e sia perché in un mondo attuale in cui, purtroppo, anche la musica è un bene “usa e getta”, a parlare con lirismo e poesia delle proprie emozioni si rischia solitamente di rimanere inascoltati. Ma a Germano Bonaveri, classe 1968, tutto ciò non fa paura: ha sfidato le vecchie leggende, e soprattutto la superficialità della nostra società, così si è fermato e, ripercorrendo a ritroso i suoi precedenti progetti musicali, ci ha voluto raccontare “a modo suo” il fantastico mestiere del cantautore. Si intitola “Reloaded” l’ultima fatica dell’artista bolognese, che con i suoi 18 brani, di cui uno inedito (“Le Piccole Vite”), ci invita a compiere un viaggio musicale e viscerale nei sui 14 anni di carriera artistica.

VAI ALL'ARTICOLO

  • Visite: 75

REPUBBLICA: Bonaveri canta la magia delle "Le piccole vite"

VIDEOREPUBBLICA.png

"Le piccole vite" è una canzone scritta da Bonaveri per un gatto che si chiamava Topo e che "è stato mio compagno di vita per 14 indimenticabili anni. Dedico questa canzone a tutte quelle creature non umane che popolano il nostro mondo”.
Il video racconta di una delle tante piccole vite che popolano il mondo, soffermandosi sulla quotidianità dell’amore che non chiede, che offre senza proiezioni o aspettative. Protagonisti del clip Francesca Pierantoni, attrice e regista teatrale indipendente bolognese, ed il suo cane Tito.

VAI ALL'ARTICOLO

  • Visite: 11

REPUBBLICA: “Le mie canzoni lontane dai social"

REPUBBLICA.png

È a suo modo una prima volta, per Germano Bonaveri, che per festeggiare il cinquantesimo compleanno si regala un nuovo disco, “Reloaded”, in uscita venerdì. Il cantautore bolognese vi raccoglie 14 anni di canzoni, rivisitate per suonare ancora attuali, ma lui abituato a lavorare per suo conto stavolta s’affida alla Fonoprint, per la produzione di Maurizio Biancani. “Perché non mi hanno chiesto di cambiare me stesso, d’essere più social o seguire il trend del momento, io né ora né a trent’anni sono mai riuscito a barattare la mia integrità per un successo effimero”, spiega Bonaveri dagli studi della casa discografica bolognese. Dal vivo, invece, lo si vedrà il 15 febbraio al Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto.

VAI ALL'ARTICOLO

  • Visite: 8

LIVEMUSIC E LE PICCOLE VITE

LIVEMUSIC.png

Novità Discografiche – “Le piccole vite”, la nuova dolcissima canzone di Bonaveri
È disponibile online il nuovo singolo del cantautore bolognese Bonaveri dal titolo “Le piccole vite” una dolcissima e melodica poesia dedicata ad un rapporto “speciale” tra l’artista ed il suo gattino Topo. Il brano è stato prodotto da Maurizio Biancani per Fonoprint Bologna ed anticipa l’album “Reloaded” di prossima pubblicazione, il sesto nella carriera dell’artista.
“Le piccole vite è la canzone che ho scritto per Topo – ci racconta BONAVERI – il gatto che è stato mio compagno di vita per 14 indimenticabili anni. Dedico questa canzone a tutte quelle creature non umane che popolano il nostro mondo”. Il brano, nella melodia e nel testo, è in pieno stile del cantautore bolognese, sempre attento a sondare la profondità del sentire umano, aldilà del pudore senza retorica, in maniera diretta e sincera. Nel video girato da Paolo Mercadante, si racconta di una delle tante piccole vite che popolano il mondo, soffermandosi sulla quotidianità dell’amore che non chiede, che offre senza proiezioni o aspettative. Protagonisti del clip la brava Francesca Pierantoni, attrice e regista teatrale indipendente bolognese ed il suo cane Tito. L’inedito anticipa il prossimo lavoro discografico “RELOADED”, che consiste nella rivisitazione di alcuni classici del cantautore bolognese, cui seguirà la rappresentazione di un importante lavoro teatrale prodotto da Fonoprint Bologna per la regia di Daniele Sala e la scrittura di Monica Faggiani, oltre alla normale attività concertistica nella stagione primaverile ed estiva.

VAI ALL'ARTICOLO

  • Visite: 8

MINCIO E DINTORNI: LIVE!

MINCIO.png

Una rivisitazione di alcuni classici del cantautore bolognese in 14 anni di musica. Mercoledì 21 febbraio, il cantautore bolognese BONAVERI sarà in concerto al TEATRO LEONARDO di MILANO (Via Andrea Maria Ampère, 1 – ore 21.15, ingresso gratuito su prenotazione sino a esaurimento posti. Biglietteria: 02/86454545) per presentare il nuovo disco “RELOADED”, prodotto da Maurizio Biancani per Fonoprint.

VAI ALL'ARTICOLO

  • Visite: 9

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.