15 maggio 2015 a Torino!

libro-3dCon infinito orgoglio vi annuncio che il giorno 11 Maggio 2015 esce:

"Dov'è finito Douglas Staedtler?"

il nuovo romanzo di Patrizia Muzzi per Edizioni Epsil. E' un romanzo divertente, fresco ed appassionante che consiglio a tutti.
Avro' l'onore di partecipare alla presentazione del romanzo che si terrà il giorno 15 Maggio 2015 nientepopodimeno che al Salone del Libro di Torino.
VI ASPETTO!
Vai al sito di Patrizia Muzzi.

RSI Rete DUE

Babilonia - Domenica 29 dicembre 2013 ore 15.35

Bonaveri Germano su rete due Svizzera Con Sergio Albertoni e Valerio Corzani

È stato definito un anarcopoeta, e il suo stile di scrittura si interseca da sempre e si determina con lo studio della filosofia e dell'alchimia. Classe 1968, bolognese, Germano Bonaveri è un degno erede delle più nobili stirpi cantautorali italiane. Il suo fare musica si configura come una necessità esistenziale ed i suoi testi spesso rispecchiano tale condizione, parlano di difesa dei diritti umani, di ingiustizia sociale e politica, del progressivo avvelenamento del pianeta e della mente umana. Nel 2001 decide di dar corpo al suo progetto di cantautore e insieme a Luigi Bruno fonda il gruppo Resto Mancha con il quale realizza, nel 2005, l'album "Scivola via", che ottiene un buon successo di pubblico e critica. In quello stesso anno realizza il progetto "Quello che non ho - Tributo a Faber", uno spettacolo dedicato a Fabrizio De Andrè. Dopo aver maturato uno stile inconfondibile di scrittura e sintesi musicale, nel 2009 è la volta di un altro lavoro significativo, "Città Invisibili", impreziosito dalla collaborazione di artisti del calibro di Mario Arcari, Lucio Dalla e Marco Alemanno. Un album denso e musicalmente variegato, con brani che fondono e confondono canzone popolare, jazz, tango, passando attraverso arrembanti ritmi folk, eleganti ballate, fino a raggiungere le atmosfere raffinate ed enigmatiche degli chansonnier francesi di qualche decennio fa, ma trasposte e calate nell'universo artistico contemporaneo. Alcuni esempi da questo e dal più recente "L'ora dell'ombra rossa" arricchiscono una scaletta come sempre forsennata e ricca di sorprese, all'insegna della più fertile promiscuità sonora mai sperimentata in una trasmissione radiofonica.

Videoregione

Martedi' 9 maggio saro' ospite di videoregione, dove eseguiro' dal vivo un brano in anteprima del nuovo disco, Le citta' invisibili. Il brano si intitola IL RAGNO. Mi son gia' fatto la barba per l'occasione. Mi accompagnera' Antonello D'Urso.

Ci si vede in TV ;)

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.